Quando è utile l’integrazione con probiotici e prebiotici?

NECESSITÀ DI RAFFORZARE LA MICROFLORA

Per tutte le situazioni in cui sia necessario integrare, rafforzare, riequilibrare la flora intestinale benefica (ad esempio in caso di colite, intestino irritabile, gonfiore addominale, etc.) e ripristinare quindi uno stato di eubiosi intestinale (pulizia dai patogeni e reintegro della microflora benefica).

PREVENZIONE DELLE MALATTIE

Da utilizzare a cicli durante l’anno, quale coadiuvante di cure specifiche, al fine di ripristinare l’equilibrio del sistema immunitario, per un’efficace prevenzione delle affezioni di qualsiasi origine e natura.

PROTEZIONE DALLE ALLERGIE

È noto che i sintomi dei soggetti allergici migliorano sensibilmente in seguito all’assunzione continuativa di probiotici. I fermenti lattici infatti, interagendo con il sistema immunitario, favoriscono il riequilibrio della bilancia immunitaria Th1/ Th2, il che si traduce nella diminuzione della reattività allergica dell’individuo.

TERAPIE “OBBLIGATE” CON ANTIBIOTICI

In associazione a terapie “obbligate” con antibiotici. Integrazione indispensabile sia durante sia dopo il ciclo antibiotico, per limitare i danni esercitati dall’antibiotico sulla flora batterica intestinale, ripristinandone l’equilibrio, sia successivamente.

MALATTIA

È scientificamente accertato che l’assunzione di ceppi probiotici, in caso di affezioni di varia origine e natura (influenza, raffreddore, bronchite, laringite, otite, etc.), migliora l’efficienza di risposta da parte del sistema immunitario, accelerando il processo di guarigione.

INFEZIONI INTESTINALI

Le tipiche infezioni intestinali acute, causate da virus e batteri, in seguito ai sintomi che ne derivano (diarrea e vomito), inducono la perdita di una grandissima quantità di flora batterica. Diventa quindi fondamentale ripopolare l’intestino di flora benefica, per evitare recidive e sovrainfezioni e, contemporaneamente, per rafforzare le difese dell’organismo.

CONVALESCENZA

Un integrazione simbiotica di probiotici e prebiotici risulta particolarmente utile anche durante la convalescenza,  per favorire una rapida ripresa e proteggere l’organismo da sovrainfezioni e recidive.

Scopri la nostra linea RINFORZO e DIFESA!

Scopri GSE Symbiotic specifico per adulti, integratore alimentare a base di fermenti lattici, frutto-oligosaccaridi, Estratto di semi di Pompelmo, Morinda citrifolia e Uncaria tomentosa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =