Prodeco Pharma supporta il Punto Etico dedicandogli un’iniziativa socialmente etica: la “Cura Sospesa”. Questa iniziativa si ispira alla tradizione filantropica e solidale del “caffè sospeso”. Quando un cliente ordina un “caffè sospeso”, si trova a pagare due caffè pur ricevendone uno solo. La consumazione della seconda tazzina di caffè resta a beneficio di uno sconosciuto.

In questo modo, quando una persona bisognosa entra nel bar può chiedere se c’è un “caffè sospeso”: in caso affermativo, riceve la consumazione di una tazzina di caffè come se gli fosse stata offerta dal primo cliente.

Nell’iniziativa “Cura Sospesa” gli Utilizzatori finali che dispongono di maggiori risorse potranno acquistare GSE Biotic Junior ad un prezzo agevolato (50% di sconto sul prezzo al pubblico) e lasciarlo “in sospeso” presso il Punto Etico affinché possa essere donato ad un genitore in difficoltà.

I negozi che offrono questa opportunità solidale, sono contraddistinti da una vetrofania, ad indicare la loro disponibilità a questo progetto che aiuta chi è in difficoltà.